Uno studio americano promosso dalla società DirectlyApply mostra gli effetti devastanti dello smart working

effetti-smatr-working-studio

Uno studio americano promosso dalla società DirectlyApply mostra gli effetti devastanti dello smart working. Gli esperti hanno creato "Susan"

Uno studio americano promosso dalla società DirectlyApply mostra gli effetti devastanti dello smart working. Gli esperti hanno creato “Susan“, la rappresentazione computerizzata di una persona che per 25 anni lavora da remoto.

Gli effetti dello smart working secondo uno studio americano


effetti-smatr-working-studio


Susan è l’esito di uno studio americano promosso dalla società DirectlyApply che mette in guardia dai rischi dello smart working. Secondo gli studiosi, psicologi ed esperti di fitness, il lavoro agile indurrebbe problemi motori, fisici e mentali in un lungo lasso di tempo.

Gli effetti

Gli effetti a lungo termine sarebbero: occhi arrossati, obesità, calvizie, spalle curve, ferite recidive. Il lavoro condotto da un team di psicologi ed esperti di fitness ha portato a evidenziare gli effetti che il lavoro da remoto può causare sulla salute fisica e mentale nell’arco di 25 anni. S

L’importanza dell’attività al di fuori di casa

Ma attenzione, mette in guardia il team, “mentre il pendolarismo da letto a scrivania può consentire più tempo libero e indipendenza, le ripercussioni fisiche per la tua mente e il tuo corpo ne varranno la pena in futuro?”.

TAG