Cronaca

Elefantessa uccisa da frutta esplosiva, agonia di 2 settimane: c’è un arresto

Novità in merito alla vicenda dell’elefante ucciso da un ananas riempito di petardi in India. Nella giornata di venerdì 5 giugno infatti la polizia locale ha identificato e fermato n 35enne del posto, un agricoltore che avrebbe preparato il frutto esplosivo, un ananas o forse una noce di cocco,che poi è stata mangiata dal pachiderma con esiti letali. Stando a quanto emerso dalle prime indagini, la trappola era destinata ai cinghiali.

Elefante ucciso da ananas riempito con petardi in India, trovato un responsabile

Il boccone esplosivo sarebbe stato preparato da alcuni agricoltori della zona che vivono ai margini della foresta di Ambalappara, del distretto di Mannarkkad. Il tribunale ha confermato due settimane di custodia cautelare per l’uomo arrestato ma la polizia è alla ricerca di due suoi presunti complici: si tratterebbe di padre e figlio, anche loro agricoltori della zona, che si sono resi irreperibili dopo l’arresto dell’uomo.

L’agonia dell’elefantessa

Stando a quanto ricostruito dalle guardie forestali l’agonia dell’elefantessa sarebbe durata almeno due settimane. A confermalo le ferite in bocca, non immediatamente letali ma tali da scatenare una infezione violentissima che ha impedito all’animale di nutrirsi per circa quindici giorni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio