Cronaca

Covid, battaglia sul coprifuoco che resta fino a giugno. Salvini: lo cancelleremo

Eliminare il coprifuoco, la nuova battaglia di Salvini che propone a Draghi l'eliminazione o lo slittamento del coprifuoco

Matteo Salvini vuole eliminare il coprifuoco. il leader della Lega lo ha ribadito dopo il rinvio a giudizio per il caso Open Arms, ritenendo ingiusto che il Governo Draghi abbia deciso di mantenere il coprifuoco per un altro mese. Nelle intenzioni del Governo, infatti, c’è quella di confermare il coprifuoco dalle 22 alle anche dopo il 26 aprile, quando torneranno le zone gialle e inizieranno le riaperture.

Eliminare il coprifuoco, la proposta di Salvini

Il nuovo obiettivo di Matteo Salvini è dunque quello di far revocare il coprifuoco, o comunque di farlo slittare. Secondo il premier della Lega ed altri esponenti del centrodestra come Giorgia Meloni, mantenere il divieto di uscire dalle 22 alle 5 penalizzerà i ristoranti e le attività che potranno riaprire (solo all’aperto e in zona gialla) dal prossimo 26 aprile.

Salvini ha promesso che darà battaglia per eliminare fin da subito il coprifuoco, sottolineando che è anche grazie alle pressioni della Lega che Mario Draghi alla fine ha deciso di prendersi “un rischio ragionato” autorizzando la ripartenza già da lunedì 26 aprile.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio