Gossip

Elisabetta Canalis senza veli: scatta la censura di Instagram

La foto pubblicata dalla canalis è stata censurata dal social

Elisabetta Canalis ha postato una foto in bianco e nero, decisamente senza veli sui social, ma Instagram la censura. Vediamo così il commento della showgirl a sotto l’immagine che la vede protagonista postata dal fotografo autore dello scatto.

Elisabetta Canalis senza veli: Instagram censura la foto

Il seno nudo di Elisabetta Canalis non è certo passato inosservato dalle linee guida di Instagram. La foto in bianco e nero che la ritrae di profilo con indosso solo un paio di jeans è stata bannata dal social network che, al contrario, ha lasciato online la stessa immagine postata dal fotografo Andrea Varani dove il capezzolo è coperto con un puntino nero. “A me l’ha bannata” ha scritto, infatti, la modella tra i commenti all’immagine che la vede protagonista, pubblicata dall’autore dello scatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Varani (@andreavarani)


canalis instagram

Instagram e la censura del corpo

La questione “capezzoli femminili” censurati dai social network è un argomento molto dibattuto negli ultimi tempi nell’ambito della campagna “Free the nipples” – che significa letteralmente “Libera i capezzoli”. A sostenere la campagna, in prima fila, molte celebrità italiane e internazionali contrarie alla scelta di oscurare la parte del corpo in questione, ma solo quando si tratta di donne. Solo in alcuni stringenti contesti è ammessa la pubblicazione di seni e capezzoli, indicati da Instagram nelle sue linee guida.

Articoli correlati

Back to top button