Cronaca

Ema avvia le analisi sul vaccino cinese Sinovac: l’annuncio su Twitter

L'Ema ha avviato l'esame (in 'rolling review') del vaccino sviluppato dalla cinese Sinovac. Lo annuncia l'Agenzia europea su Twitter

L’Ema ha avviato l’esame (in ‘rolling review’) del vaccino sviluppato dalla cinese Sinovac. Lo annuncia l’Agenzia europea su Twitter. Il richiedente Ue è l’italiana Life’On srl, con sede a Pomezia.

Eman, analisi sul vaccino Sinovac

“La decisione del Comitato di avviare la revisione progressiva si basa sui risultati preliminari di studi di laboratorio (dati non clinici) e studi clinici. Questi studi suggeriscono che il vaccino inneschi la produzione di anticorpi che colpiscono il Sars-Cov-2, il virus che causa Covid-19, e può aiutare a proteggere dalla malattia”, scrive l’Ema in una nota.

L’Ema comunicherà ulteriormente quando sarà stata presentata la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio per il vaccino. È il primo vaccino cinese su cui Ema avvia l’analisi. Sinovac ha mostrato un tasso di efficacia fra il 50% e il 90% in differenti studi ed è attualmente autorizzati all’utilizzo in Cina, Indonesia, Brasile e Turchia.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio