Cronaca

Londra, esplosione nella stazione metropolitana di Elephant and Castle

Esplosione nella stazione di Elephant and Castle di Londra, sei feriti. L'incendio è stato domato grazie al dispiegamento di 100 pompieri

Paura per un’esplosione avvenuta a Londra nella giornata di ieri, lunedì 28 giugno. Un grosso incendio si è sviluppato nella stazione di Elephant and Castle, nella parte meridionale della capitale inglese, e sei persone sono rimaste ferite. Lo riferisce il servizio ambulanze, citato dalla Bbc. Cinque feriti sono stati curati sul posto, fra cui un poliziotto, mentre un sesto è stato ricoverato in ospedale. Diversi palazzi vicini sono stati evacuati a causa del fumo.


esplosione-londra-stazione-incendio-feriti-cosa-successo


Esplosione a Londra, sei feriti: cos’è successo

L’incendio è stato domato grazie ad un imponente dispiegamento di 100 pompieri e 15 autopompe. Al momento le cause del rogo non sono note, ma secondo la polizia non si tratta di terrorismo. L’incendio si è sviluppato nelle arcate all’ingresso della stazione. Il primo allarme è stato lanciato verso le 13.43, ora locale. Un video diffuso dai pompieri ha mostrato un denso fumo uscire da una specie di deposito o garage, seguito da un’esplosione e una palla di fuoco. I pompieri hanno confermato che tre unità commerciali sotto le arcate, quattro automobili e una cabina telefonica sono andate completamente in fiamme.

L’incendio

L’area sotto la stazione, avvolta da fumo nero, è nota come “piccola Colombia” perché vi sono piccoli negozi e venditori di cibo del paese sudamericano. La stazione è stata chiusa e sono stati predisposti percorsi alternativi.

La stazione Elephant and Castle fa parte della Thameslink, una linea ferroviaria per pendolari che serve gli aeroporti di London Gatwick e London Luton; attraversa Londra ed è quasi una linea metropolitana, con stazioni simili a quelle della metro e una frequenza di treni ogni 4 minuti nelle ore di punta.


IL VIDEO


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio