Meteo

Estate 2023: con il ciclone Circe anticipo di freddo autunnale

Si chiama Circe il ciclone che porterà un pizzico di freddo autunnale in questa estate 2023. Si fermerà, così, l’ondata di caldo torrido che ha portato le temperature fino e oltre i 40°C. Circe irromperà sull’Italia per qualche giorno a partire dal prossimo weekend. Il tempo resterà stabile fino al prossimo 2 agosto grazie ad una nuova pulsazione sul bacino del Mediterraneo dell’alta pressione di origine sub-tropicale.

Estate 2023: anticipo di freddo autunnale con il ciclone Circe

I cieli resteranno sereni e al Sud, soprattutto in Sicilia, le temperature toccheranno ancora i 40 gradi. A partire da giovedì, però, la situazione cambierà drasticamente. E così, dopo il picco termico dei giorni scorsi, dal 4 agosto sulle regioni meridionali, entro il weekend valori massimi e minimi anche localmente sotto media. Entro il prossimo weekend il ciclone farà registrare temporali anche forti sull’Italia, provocando un drastico calo delle temperature, anche fino a 12 gradi centigradi.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio