Cronaca

Euro 2020, Ucraina-Inghilterra: annullati biglietti venduti in Gran Bretagna dopo il 28 giugno

Accordo fra Dipartimento della pubblica sicurezza italiano e Uefa. Previsto anche il blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti entro le ore 21 di giovedì

La diffusione della variante Delta del Covid-19 in Gran Bretagna preoccupa. Così la Uefa, in occasione dell’incontro di calcio “Ucraina- Inghilterra” previsto per il prossimo 3 luglio allo Stadio Olimpico di Roma ha adottato, su proposta del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, un protocollo connesso al contenimento dell’emergenza pandemica relativo alla partecipazione del pubblico all’evento sportivo.

Ucraina-Inghilterra: annullati biglietti venduti in Gran Bretagna

In particolare, con riferimento al vigente regime regolatorio riguardante coloro i quali hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito negli ultimi quattordici giorni, è stata prevista una particolare ticketing policy che prevede il blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti dalle 21 di oggi e l’annullamento dei tagliandi venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dalle ore 00 del 28 giugno.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, oltre a mettere in campo misure atte a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ha disposto rigorosi controlli per verificare il puntale rispetto del provvedimento emesso dalla Uefa.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio