Cronaca

L’ex modella Claudia Bernardi trovata morta in casa

È giallo sulla prematura scomparsa dell'ex modella

L’ex modella Claudia Bernardi trovata morta in casa. È giallo sulla prematura scomparsa dell’ex modella, il cui corpo è stato rinvenuto, ieri giovedì 17 marzo, senza vita nel suo appartamento di Venezia con diversi lividi.

L’ex modella Claudia Bernardi trovata morta in casa

L’ex modella Claudia Bernardi trovata morta in casa. È giallo sulla prematura scomparsa dell’ex modella, il cui corpo è stato rinvenuto, ieri giovedì 17 marzo, senza vita nel suo appartamento di Venezia con diversi lividi. Dai primi accertamenti sembrerebbe trattarsi di un suicidio ma gli inquirenti hanno dichiarato: “Nessuna ipotesi esclusa”. Come riporta Il Giornale, sul cadavere della 53enne, infatti, sono stati rilevati lividi sospetti che aprono scenari equivoci sulle circostanze del decesso. Il pm di turno, la dottoressa Lucia D’Alessandro, non esclude nessuna pista anche se, al momento, non vi sarebbero elementi che lasciano presagire ad un omicidio.

Il ritrovamento del corpo

Per giorni familiari ed amici dell’ex modella avevano provato a contattarla telefonicamente. Fino a quando, questo giovedì mattina, il padre Paolo Bernardi ha deciso di allertare i Vigili del Fuoco che hanno forzato la serratura dell’appartamento della donna sito in calle dei Zoti (Venezia). Subito dopo, è sopraggiunta la polizia che ha trovato il corpo dell’ex modella senza vita sul pavimento. Gli agenti hanno richiesto l’invio di un’ambulanza sul posto, ma i sanitari del 118, nonostante l’intervento tempestivo, non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.

Le ipotesi sulla morte

Il ritrovamento del corpo ha lasciato subito perplessi gli agenti. Un dettaglio non è sfuggito agli inquirenti: la finestra dell’appartamento spalancata. Inoltre, stando a quanto riferiscono fonti a vario titolo, sul corpo della 53enne sono stati rinvenuti lividi e “un occhio nero”, precisa il quotidiano La Nazione. Gli investigatori non escludono lo scenario delittuoso, anche se l’ipotesi di un gesto estremo sembra essere la pista più veritiera. Il pm Lucia D’Alessandro ha ordinato l’esame tossicologico e nelle prossime ore sarà disposta anche l’autopsia.

La dipendenza dalla droga

Nell’ultimo post condiviso su Facebook, risalente allo scorso 3 marzo, Claudia inneggiava alla vita: “Avanti sempre con cuore e testa”, scriveva. Stando al racconto degli amici, era una donna solare e piena di energie, ma alcune vicende professionali e sentimentali l’avevano profondamente segnata tanto da arrivare a finire nel vortice della droga. Una dipendenza di cui non ha mai fatto mistero con nessuno e che potrebbe esserle stata fatale.


CHI ERA CLAUDIA BERNARDI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio