Cronaca

Fase 2 per bar e ristoranti, parrucchieri e estetisti, Boccia: “Aperture dal 18”

La fase 2 per bar, ristorantiparrucchieri ed estetisti prende forma. Dopo la riapertura parziale delle attività di ristorazione, il prossimo 18 maggio dovrebbe tornare operative anche altre attività attualmente chiuse come barbieri,  parrucchieri centri estetici.

Fase 2 per bar, ristorantiparrucchieri ed estetisti, le novità

Conferme arrivano dal ministro Francesco Boccia che intervenendo a l’Aria che tira su La 7 ha annunciato: “Aperture dal 18 maggio rispettando le linee guida Inail. Faccio un appello ai titolari di bar e ristoranti, loro che sono uno dei simboli di un certo modo di essere italiani: noi, come governo, ci siamo, stiamo lavorando per metterli in sicurezza e consentire loro di riaprire senza rischi”.

I prossimi giorni

“Le misure che abbiamo messo in campo negli ultimi 35-40 giorni sono un’assoluta novità per il nostro Paese. Il Paese con tantissimi sacrifici sta cercando di superare una grave emergenza sanitaria e oggi i dati sono rincuoranti, per questo serve ancora tanto senso di responsabilità. Ora stiamo lavorando su bar, ristoranti e parrucchieri, ma bisogna aspettare le linee guida dell’Inali per consentire loro di operare in sicurezza, perché sono attività a rischio ‘contatto fisico’”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio