Cronaca

Ferrara, rissa degenera in omicidio: 42enne accoltellato a morte

Una rissa, per un regolamento di conti, davanti a un bar a Ferrara è degenerata in omicidio e un uomo di 42 anni è stato accoltellato a morte. Ferito in maniera grave anche un ragazzo di 22 anni che era con lui. Dalle prime informazioni il figliastro della vittima è morto pochi giorni fa dinanzi al bar per un malore e il 42enne si era recato lì per dar fuoco all’attività commerciale.

Ferrara, rissa degenera in omicidio: 42enne accoltellato a morte

La rissa ha visto coinvolti oltre alla vittima, Davide Buzzi, e al 22enne anche il titolare del bar, 41enne, e suo padre di 69enne entrambi rimasti ferito ma in maniera non grave. Teatro della delitto il bar Big Town di via Bologna a Ferrara.

Davide Buzzi voleva vendicarsi con i titolari del bar per non aver allertato per tempo i soccorsi nella notte tra il 12 e il 13 agosto quando il suo figliastro di 19 anni è stato colto da un malore improvviso che gli è stato fatale. Una delle ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è che il giovane avesse assunto poco prima della cocaina che potrebbe aver esacerbato un difetto congenito al cuore.

Buzzi dopo il decesso del figlio aveva già minacciato i titolari del bar e nelle scorse settimane aveva anche aggredito in centro un uomo che riteneva essere il pusher del figlio.

La lite e l’omicidio

Come riporta Skytg24, ieri sera Davide Buzzi, accompagnato dal cugino del figlio 22enne, avrebbe cercato di farsi giustizia da solo per la morte del 19enne. I due sarebbero arrivati al locale a bordo di una Bmw nera portando con sé una grossa tanica rossa contenente benzina per incendiare il bar.

Il titolare e il padre erano presenti e per questo ne è nata una violenta rissa. La colluttazione ha lasciato Buzzi a terra, incosciente, con il volto sfigurato e tagli al collo e al petto. Mentre il 22 è stato raggiunto da una coltellata al ventre.

Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno intubato sul posto il 42enne, che è morto poco dopo l’arrivo nell’ospedale Sant’Anna di Cona. Il 22enne si era allontanato dal bar ed è rimasto in strada fino all’arrivo dei carabinieri e del 118 che lo ha soccorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio