CronacaEconomia

Il Ferrero Rocher diventa tavoletta: sbarco su un mercato da oltre mezzo miliardo di euro

Ferrero Rocher, uno dei cioccolatini più celebri al mondo, diventa anche tavoletta. Quando arriva in Italia e prezzo

Ferrero Rocher, uno dei cioccolatini più celebri al mondo, diventa anche tavoletta. Una nuova versione, la terza per la leccornia creata nel 1982 dal colosso dolciario di Alba, dopo l’ingresso, nei mesi scorsi, nel mondo dei gelati confezionati. Ma quando sarà in vendita? Scopriamolo insieme.

Il Ferrero Rocher diventa tavoletta: quando arriva e prezzo

A partire da ottobre la tavoletta sarà in commercio in tutti i canali della grande distribuzione, in tre gusti: cioccolato al latte, fondente e bianco, seguendo i trend di consumo che vedono il fondente come prima scelta dei consumatori con una quota di mercato del 37 per cento, il cioccolato al latte al 24, quello bianco al 4.

Il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà – oltre l’Italia – anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa.

Il prezzo

Dopo un periodo di “sperimentazione” effettuato all’estero, il lancio delle nuove tavolette in Italia sarà a inizio ottobre (prezzo consigliato di 1,89 euro), in contemporanea con Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo; per approdare poi, nel 2022, in Spagna,

Ferrero Rocher, il marchio commerciale

Ferrero Rocher è un marchio commerciale che identifica un cioccolatino realizzato e commercializzato dall’industria alimentare italiana Ferrero Spa. Il Rocher, che ha forma di pralina sferica ripiena, fu lanciato sul mercato nel 1982 ed è attualmente commercializzato in buona parte del mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio