MusicaTv e Spettacoli

Festa dei nonni: Fabio Concato e la canzone per la nipotina

Fabio Concato ha scritto una nuova canzone per sua nipote

Oggi, 2 ottobre 2021, è la festa dei nonni e il cantante italiano Fabio Concato ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’anteprima della sua canzone scritta per la nipotina. Nel brano ha raccontato cosa per lui vuol dire essere nonno.

Festa dei nonni: Fabio Concato e la canzone per la nipotina

Qualche giorno fa il cantautore milanese Fabio Concato ha scritto per il suo pubblico e per tutti i nonni una nuova canzone dedicata alla sua prima nipotina, Nina Matilde. Il titolo del nuovo brano è L’aggeggino, un modo affettuoso, delicato e giocoso che descrive bene lo stupore e anche un po’ il timore e tremore, come lui stesso ha scritto nel brano, di un uomo che per la prima volta prende tra le braccia il suo nipotino.

Tutte le paure però scompaiono non appena nonno e nipotina incrociano il primo sguardo e quando il primo stringe la sua bambina tra le braccia. Nasce così un amore che nemmeno i genitori riescono a comprendere, un legame indissolubile che rimarrà per sempre, anche quando la nipote crescerà e diventerà adulta.

Le parole di Fabio Concato e il post sui social

“C’è un aggeggino adesso tra le mie braccia… e una speranza così grande non la ricordavo più… c’è un grande amore adesso tra le mie dita, e c’è una forza esagerata: non la ricordavo più”,  ha scritto Fabio Concato, riferendosi alla nascita di Nina avvenuta durante la pandemia. Poi ha aggiunto: ”Nina è una potenza, una forza della natura, piccola e allo stesso tempo fortissima, piena di energia’‘.

“L’abbiamo scritta insieme la canzone… Così c’è un grande amore adesso tra le mie dita… E c’è una forza esagerata: non la ricordavo più… E una speranza tanto grande non la ricordavo più”, ha infine concluso il celebre cantante italiano. “L’aggeggino” è stata scritta e cantata da Fabio Concato, prodotta da Fabio Concato e Massimo Giannettoni per l’etichetta Halidon. Il video è dell’illustratore e vignettista Adriano Merigo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio