Flash mob sui balconi di oggi 17 marzo: si canta Tanto Pe’ Cantà

Il quotidiano flash mob di oggi, 17 marzo, alle ore 18, avrà come protagonista la canzone “Tanto pe cantà” di Nino Manfredi. Tra le innumerevoli iniziative organizzate in tutta Italia, i flashmob hanno letteralmente conquistato il Paese in un periodo così difficile e complicato. Il coronavirus costringe tutti a restare a casa e così sui vari balconi iniziative del genere consentono ai cittadini di far sentire la propria vicinanza agli altri. Canti, applausi, dj set, ma anche cori da stadio e tanto altro.

Ogni città ha organizzato e continua ad organizzare flashmob per interrompere il silenzio e fare compagnia agli altri. Dopo aver cantato tutti insieme “Volare”, il programma relativo alla città di Roma ma che di certo farà il giro dell’Italia, seppur con alcune possibili modifiche, prevede “Tanto pe’ cantà”.

Il brano cantato da Nino Manfredi dovrebbe essere la canzone della giornata ma ormai ogni volta i vari appuntamenti si trasformano e ogni città dopo aver cantato il brano prestabilito si diverte ad inventare momenti di divertimento e spensieratezza. Resta però la certezza che alle ore 18.00 da Nord a Sud sarà possibile sentire in ogni città le note di “Tanto pe’ cantà”.


Coronavirus, flash mob dell’Italia: il calendario e le canzoni da oggi martedì 17 a domenica 22 marzo


Flashmob, cos’è e quando è nato

Nel 2002 nacque il primo flashmob della storia. Si tenne a New York e si diffusero velocemente in tutta Europa. Dopo un anno venne coniato il termine, unione di due termini: flash, ovvero…