Cronaca

Focolaio covid al Teatro alla Scala: positive 9 cantanti del coro

Quarantena per il coro della Scala, positivi due musicisti dell'orchestra

Focolaio covid al Teatro alla Scala: positive 9 cantanti del coro e due musicisti dell’orchestra, due fiati, che per esigenze  tecniche non possono portare la mascherina. Quarantena per l’intero coro fino al 2 novembre e per l’intero settore dei fiati dell’orchestra, la stagione è in forse.

Focolaio covid al Teatro alla Scala

Stagione a rischio per il Teatro alla Scala, oltre allo spettro del lockdown si aggiungono, adesso, gli 11 casi positivi riscontrati nell’ultimo giro di tamponi. A risultare contagiati 9 cantanti del coro e 2 fiati dell’orchestra. Immediata la quarantena, stabilita fino al 2 novembre, quando verrà effettuato un nuovo giro di tamponi.

Stagione saltata?

Cancellata immediatamente la prova in programma ieri, tutti negativi invece i tamponi del corpo di ballo, si attendono anche i risultati del tampone sulla parte maschile del coro. Se il governo deciderà per il coprifuoco, con la chiusura dei locali e delle attività alle 18 o alle 20, la stagione del Teatro sarebbe finita ancor prima di cominciare, dal momento che sarebbe impossibile andare avanti solo con i matinee.

Articoli correlati

Back to top button