Cronaca

Lagonegro, anche qui fotocopie (e altro) senza scontrini in tribunale

Un altro caso di fotocopie e prodotti di cancelleria venduti senza scontrino in tribunale: succede a Lagonegro, in provincia di Potenza, come documentato dall’ultimo servizio di Striscia la Notizia.

Fotocopie e cancelleria senza scontrini: il caso al tribunale di Lagonegro

Nel corso della puntata di sabato 2 marzo del tg satirico di Canale 5, l’inviato Luca Abete si trova nella località in provincia di Potenza per continuare il tour nei palazzi di giustizia. Anche in questo caso neanche l’ombra di una ricevuta nella sala avvocati dove si fanno fotocopie e si vendono prodotti di cartoleria

Basta che paga, può fare qualunque cosa” dice l’impiegata rivolgendosi alla complice la quale aveva chiesto se avesse potuto ricevere le fotocopie essendo esterna al Tribunale. È stato così appurato che l’addetto alle fotocopie fornisce il servizio da diversi anni a pagamento, senza emettere alcuna ricevuta fiscale. Inoltre, avrebbe esposti per la vendita anche diversi articoli di cancelleria, come penne, evidenziatori e agende, vendendo tutto senza emettere ricevuta. Interpellato in merito, il Presidente dell’Ordine degli avvocati si è giustificato spiegando che l’Ordine non ha mai gestito amministrativamente la sala e che dovrà essere il tribunale a risolvere il problema.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio