Cronaca

Bimbo di 7 anni morto di Covid a Frosinone: domani l’ultimo saluto a Nicolò

È scattata un'indagine interna che avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico

Dramma a Frosinone dove è morto un bambino di sette anni: il piccolo era ricoverato per Covid. È scattata un’indagine interna che avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico.

Frosinone, muore un bambino di 7 anni ricoverato per Covid

Un bimbo di 7 anni, ricoverato per Covid, è morto: la Direzione regionale Salute ha disposto un valutazione clinica sul decesso. L’indagine avrà il compito di chiarire le dinamiche di quanto avvenuto. “La salma del bambino è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per eseguire gli esami necessari e verificare le cause del decesso.

Sull’episodio indaga personale la Polizia. Si sta verificando se davvero non fosse disponibile il mezzo per trasferirlo nella Capitale. Infatti il problema sarebbe sorto dopo che i genitori avevano chiesto il trasferimento del piccolo. Spostamento che non sarebbe stato possibile per la mancanza di disponibilità di messi di trasporto adatti e ambulanze”.

Gli indagati

Otto medici e infermieri dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone sono indagati per la morte del bimbo di sette anni, che ha contratto il Covid-19 ed è deceduto lo scorso venerdì 15 luglio. Un atto dovuto quello della Procura della Repubblica, necessario per consentire le indagini e far luce su quanto accaduto al piccolo, residente con i i genitori ad Alatri. Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno sequestrato la cartella clinica e sulla salma, a disposizione del Autorità Giudiziaria, verrà effettuata l’autopsia al Policlinico Agostino Gemelli. I risultati degli esami autoptici serviranno agli inquirenti a chiarire quanto accaduto.

I funerali

Il funerale di Nicolò, il bimbo di sette anni morto per Covid, verrà celebrato venerdì 22 luglio a partire dalle ore 17, nella chiesa di Mola Bisleti. Alatri è in lutto per la scomparsa improvvisa del piccolo e la comunità si è stretta al dolore del famiglia. Domani amici, parenti e conoscenti, ma anche semplici cittadini del Comune ciociaro in segno di vicinanza alla famiglia parteciperanno alle esequie per dare l’ultimo saluto al bambino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio