Funerale principe Filippo: le lacrime della Regina, William e Harry tornano a parlarsi

Una cerimonia sobria ma ricca di simboli, nel rispetto delle ultime volontà del duca di Edimburgo

Il funerale del principe Filippo si è appena concluso, ma la domanda che tutti si pongono è: la Regina ce la farà da sola? A quanto pare si, e nei giorni immediatamente successivi alla morte del consorte, Elisabetta II ha già fatto capire che non basterà questo a distoglierla dalla sua sacra missione, quella di regnare fino alla fine dei suoi giorni. A dispetto del protocollo, la Regina è tornata ai suoi doveri dopo soli 4 giorni dalla scomparsa di Filippo, e per mantenere la pace in famiglia ha stravolto alcune tradizioni secolari. Un inequivocabile segnale per i familiari e per il mondo: la Regina è ancora lei, e lo sarà fino al suo ultimo respiro.

Occhi puntati sui due fratelli, William e Harry, che da 1 anno non si parlavano, a causa della Megxit e, ultimamente, per colpa delle affermazioni di Harry e Meghan durante l’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey, mandata in onda nonostante il nonno Filippo fosse già in ospedale. I due fratelli si sono parlati, e anche Kate ha preso parte alla conversazione. Non è dato sapere cosa si siano detti, ma tra i due fratelli e la cognata il clima sembrava abbastanza disteso. La Regina, invece, era molto provata, e in alcuni momenti pare che si siano intraviste anche delle lacrime. Il condizionale è d’obbligo, la sovrana non avrebbe mai consentito alle telecamere di avvicinarsi tanto da fermare un suo momento di dolore.

Funerale principe Filippo: le lacrime delle Regina, William e Harry parlano dopo 1 anno

Filippo di Edimburgo riposa nella castello di Windsor, e adesso per la Regina Elisabetta si apre un nuovo capitolo della sua…



Exit mobile version