Cronaca

Torino, gioca fuori al balcone e cade nel vuoto: bimbo di 2 anni ricoverato in gravi condizioni

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Regina Margherita di Torino il bimbo di due anni che nel pomeriggio di ieri, 22 marzo, è caduto dal balcone di casa. L’incidente si è verificato in una palazzina di via Circonvallazione a Gassino Torinese. Il piccolo ha fatto un volo di circa 8 metri.

Torino, bimbo caduto dal balcone di casa: ricoverato in gravi condizioni

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto l’incidente domestico si è verificato intorno alle ore 16.30 di ieri, venerdì 22 marzo in una palazzina a Gassino Torinese. Il bambino stava giocando fuori al balcone della sua abitazione situata al secondo piano quando è caduto nel vuoto.

Il piccolo è caduto da un’altezza di circa 8 metri ed è finito poi nella discesa di accesso ai box auto. Non è chiaro chi fosse presente nell’appartamento al momento dell’incidente. Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118. Sull’incidente sono in corso le indagini dei carabinieri di Castiglione Torinese.

I soccorsi

Le condizioni del bambino sono apparse da subito critiche. Necessario l’intervento di un elicottero del 118 per trasferire d’urgenza il piccolo all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il bambino ha riportato un trauma cranico, toracico, addominale e al bacino. Il bimbo resta ricoverato in condizioni critiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio