Cronaca

Genova, 18enne vaccinata con AstraZeneca finisce in ospedale: è gravissima

La giovane è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva del San Martino

Genova, 18enne vaccinata con AstraZeneca finisce in ospedale: la ragazza, originaria di Sestri Levante, sarebbe gravissima. Il siero anti Covid le sarebbe stato inoculato alla fine di maggio, pochi giorni dopo si era recata al Pronto Soccorso lamentando mal di testa forte e intolleranza alla luce, ma gli esami erano tutti negativi, ed era stata dimessa. Nelle ultime ore, poi le sue condizioni si sono aggravate.

Genova: 18enne vaccinata con AstraZeneca grave in ospedale

Una ragazza di Sestri Levante è ricoverata in ospedale, in gravissime condizioni, a causa di un’emorragia cerebrale conseguenza, probabilmente, del vaccino anti Covid, che pochi giorni prima aveva ricevuto. La giovane è stata vaccinata il 25 maggio, e il 3 giugno si era recata al pronto soccorso lamentando fotofobia e forte mal di testa. Gli esami neurologici erano risultati tutti negativi, e così la giovane era stata rimandata a casa, con la raccomandazione di tornare in ospedale dopo 15 giorni per ripetere gli esami.

Emorragia cerebrale

Il 5 giugno, però, la giovane è tornata in ospedale, lamentando difficoltà motorie. Questa volta la Tac ha dato esito positivo e i medici hanno rilevato un’emorragia cerebrale. La 18enne è stata immediatamente ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Martino di Genova, secondo qanto si apprende le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Un caso simile  Lucca

A Lucca una donna è grave dopo essere stata colpita da un ictus, dopo aver ricevuto la prima dose di Astrazeneca. Il 26 maggio, la 42enne era stata vaccinata con la prima dose di AstraZeneca in occasione di un open day vaccinale a Lucca. È quanto riporta oggi “La Nazione” spiegando che i genitori della donna hanno deciso di chiedere copia della cartella clinica all’ospedale e di presentare un esposto ai carabinieri per capire se esista una correlazione fra vaccinazione e malore. La donna non aveva patologie pregresse e viene descritta come sempre in forma e molto attiva.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio