Gossip

Gf Vip 6, Raffaella Fico accusa di razzismo Soleil Sorge

Il tutto è nato dopo la lite fra Alex Belli e Samy Youssef

Al Gf Vip 6, Raffaella Fico accusa di razzismo Soleil Sorge: il tutto nasce in seguito ad una discussione tra Alex Belli e Samy Youssef che schiera la Casa in due parti. Per frenare gli animi bollenti, Soleil dice una frase che da molto fastidio a Raffaella e anche ad Ainett.

Gf Vip 6, Raffaella Fico accusa di razzismo Soleil Sorge

Al Gf Vip 6, Raffaella Fico accusa di razzismo Soleil Sorge: “Ha detto una cosa gravissima”. Il tutto nasce in seguito ad una discussione tra Alex Belli e Samy Youssef che schiera la Casa in due parti. Per frenare gli animi bollenti, Soleil dice una frase che da molto fastidio a Raffaella e anche ad Ainett. Per cercare di riportare la calma, Soleil ha sbottato contro il gruppo urlando “smettete di urlare come delle scimmie”, frase che è stata decontestualizzata e riportata in un secondo momento a Raffaella Fico come “Soleil ha dato della scimmia ad Ainett e Samy”.

La Fico ha letteralmente minacciato di dire tutto in puntata: “Sono cose che non transigo, sono cose che non voglio sentire neanche per gioco. Dare della scimmia ad Ainett e Samy è razzismo. Ha pure preso in giro lui perché non sapeva delle parole in italiano“. Quando la voce è arrivata alla Sorge, lei ha provato a spiegarsi di nuovo: “Razzismo? Ma stiamo scherzando. Io l’ho detto nel contesto generale, mica riferito ad una persona. Anche Alex urlava, quindi mi riferivo a chi ha alzato la voce. Soprattutto ad Ainett perché era lei quella che urlava maggiormente, ma era un discorso generale”.

Le parole di Soleil non piacciono ai Vip

Le frasi di Soleil non sono proprio andate giù a nessuno. In camera blu prosegue il discorso di quanto sia poco rispettoso e soprattutto di quanto sia poco opportuno rivolgersi con determinati termini, toccando la sensibilità di alcuni concorrenti. Anche Lucrezia si è sentita ferita in quanto, fin da piccola, ha dovuto combattere con i commenti razzisti di alcuni compagni di classe.

Allo stesso modo si sente chiamata in causa anche Raffaella e spiega infastidita che è preoccupata per sua figlia che potrebbe sentire e vedere in televisione certe cose seguendo la madre nel reality. Anche Ainett è risentita, dicendo che anche lei è stata vittima di razzismo e che Soleil è stata troppo leggera su questo tema! Ribadisce il concetto Raffaella difendendo Samy: “Ci sono persone che portano una sofferenza dentro ma anche chiamare ignorante una persona non va bene. Perché quando lui è entrato ha raccontato la sua storia. Un ragazzo che non è potuto andare a scuola, che ha lavorato tutti i giorni per la famiglia e tu lo chiami ignorante. Magari a differenza tua non ha avuto l’opportunità Ma come vi permettete”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio