Gossip

Gf Vip 20: chi è Tommaso Zorzi? L’influencer e il creator conosciuto nella casa

L'influencer e creator originario di Milano, fa parte della casa del Grande Fratello Vip 2020

25 anni, milanese, influencer con oltre 800mila follower su Instagram, Tommaso Zorzi è una star del web (molti non lo sanno ma è stato lui a dare origine al tormentone dei social Io sono Giorgia). Di recente ha scritto un libro ed è diventato CEO di una newco. Il GF Vip non è la sua prima esperienza sul piccolo schermo: in TV lo abbiamo già visto in RiccanzaPechino ExpressDance Dance Dance e in una puntata di Cortesie per gli ospiti.

Noto al pubblico per essere un volto ricorrente di Riccanza e per aver partecipato a Pechino Express e nell’ultimo Riccanza Deluxe. É uno dei giovani più ricchi d’Italia. É uno degli inquilini della casa del Grande Fratello VIP 2020.

Tommaso-Zorzi

Chi è Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi è nato a Milano il 2 aprile 1995. La madre, Armanda Frassinetti, fa la dietista e appare molto spesso nelle Storie e nelle foto di Tommaso. Del padre, invece, si conosce poco e niente: stando a quanto riportano diverse testate, il papà di Tommaso si chiama Lorenzo Zorzi, possiede alcune agenzie di comunicazione ed è stato AD del Teatro della Scala di Milano. I suoi sono separati. Ha una sorella di tre anni più piccola, Gaia.

Oggi vive da solo in un appartamento nel centro di Milano con la sua cagnolina Gilda, un bassotto a pelo lungo.

La carriera

Dopo il diploma (ha fatto le scuole con Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, a cui è legato da un’amicizia fraterna) Tommaso è andato a studiare a Londra, dove possiede una casa di famiglia. Qui si è laureato alla triennale di Economia e Business Management.

Riccanza

Tommaso Zorzi si fa conoscere al grande pubblico con Riccanza, il reality di MTV che segue i giovani rampolli italiani nella loro quotidianità fatta di case di lusso, feste mondane, vestiti alla moda e vizi. Il programma ha lanciato anche Elettra Lamborghini, ormai divenuta una vera e propria star.

In Riccanza Tommaso viveva in un appartamento nel Bosco Verticale, l’esclusivo palazzo a Milano dove i prezzi arrivano anche a 15mila euro al metro quadro, e dove ha abitato però solo qualche mese in affitto. In diverse interviste ci ha tenuto a precisare di non essere un “figlio di papà” e che la partecipazione al reality è stata tutta un gioco.

Dopo la prima stagione di successo, Zorzi è tornato anche nelle altre tre stagioni di Riccanza ed è apparso come guest star in Riccanza World, versione paneuropea del programma.

Pechino Express

Nel 2018 Tommaso ha partecipato alla 7^ edizione di Pechino Express in coppia con Paola Caruso. Nello stesso anno lo troviamo tra i concorrenti di Dance Dance Dance, il talent show dedicato alla danza condotto da Andrea Delogu e in onda su Fox e TV8. Nel 2020 ha condotto il pre-show de La pupa e il secchione e viceversa su Mediaset Play insieme a Giulia Salemi.

All’intensa attività su Instagram e alla TV Zorzi ha affiancato altri progetti: di recente ha pubblicato il romanzo “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri”, edito da Mondadori, che con 5.280 copie vendute solo la prima settimana è stato 3° libro più letto nella categoria Narrativa italiana e 9° nella classifica complessiva.

Ha anche inciso un singolo, “Se mi lasci non vale”, con Donatella Rettore, e ha lanciato anche una sua linea di abbigliamento, Aristopop, e stando a quanto si legge in rete, fa il consulente di moda per un marchio.

Qualche giorno prima di entrare nella casa del Grande Fratello Tommaso ha annunciato di essere diventato amministratore delegato della sua newco “House of Talent”, che si occuperà di sviluppare progetti, contenuti televisivi e iniziative nel settore dello spettacolo. Nella holding entreranno, tramite un aumento di capitale, la holding The Hundred e il venture capitalist Leonardo Bongiorno, figlio minore di Mike Bongiorno. Il capitale investito nella società servirà a finanziare i progetti televisivi di Tommaso Zorzi, che ha ceduto alla newco tutti i diritti della sua immagine e del proprio lavoro artistico, e a rafforzare la sua attività in TV.

Quanto guadagna Tommaso Zorzi al GF Vip

Se le indiscrezioni parlano di un cachet di 100mila euro chiesto da una concorrente per partecipare al GF Vip, non ci sono notizie sul cachet di Tommaso Zorzi. A giudicare dal cast e dalla sua web reputation, il ragazzo potrebbe aver chiuso un buon contratto con la produzione e risultare quindi uno dei concorrenti più pagati quest’anno (nonché uno dei personaggi più positivi e divertenti).

Avendo fatto un programma come Riccanza, tutto incentrato su soldi e lusso, le domande sul patrimonio di Tommy Zorzi si sprecano. In un’intervista rilasciata in occasione della terza stagione di Riccanza e dello spinoff Riccanza World, Vanity Fair gli ha chiesto se guadagna di più con la televisione o con le sponsorizzate su Instagram.

Ecco la risposta di Tommaso:

“Se si guadagna di più con la TV o con Instagram? Non è che con la tv si guadagni tantissimo, a meno se non sei Carlo Conti. Non posso parlarle, però, dell’altra faccia della medaglia perché io non faccio sponsorizzazioni su Instagram: cerco di tenere il mio profilo spontaneo, senza sporcarlo con dimagranti, scrub al caffè e compagnia bella. Forse sono stupido perché è un modo molto facile con cui guadagnare, ma la verità è che non ne ho bisogno. Certi profili di persone che seguo sembrano Media Shopping, tutti che cercano di venderti una roba di cui magari non gli frega un cazzo, però vengono pagati e allora lo fanno. ”

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, Tommaso oggi è single ma è stato fidanzato con l’influencer e video maker Marco Ferrero, aka Iconize, ed è finito al centro delle cronache rosa per la presunta liason con l’ex tronista gay Claudio Sona.

Tommaso Zorzi su Instagram

zorzi insta

Libro

Il 13 maggio 2020 Tommaso Zorzi pubblica il suo primo libro, un romanzo ispirato alla sua vita personale dal titolo: “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri”. Il protagonista si chiama Filippo Villa (una sorta di alter ego di Tommaso) e il libro parla dei casi umani e dei fidanzati che il protagonista ha incontrato durante la sua vita. Tommaso durante la presentazione Instagram del suo libro ha scherzato sul fatto che abbia insistito per avere in copertina una banana color oro!

Articoli correlati

Back to top button