Cronaca

Gianfranco D’Angelo, il commovente saluto di Ezio Greggio: “Piango, has has fidanken”

Antonio Ricci: "Era un artista grandissimo", il cordoglio del ministro Franceschini: "Il mondo dello spettacolo perde un grande talento"

Ezio Greggio non poteva non salutare l’amico e il collega di una vita con un lungo e commovente post. “Ciao Gianfranco piango come quando se ne va non solo una persona cara ma una persona che è stata importante per tanti motivi nella mia vita“. Coppia inossidabile della televisione degli anni Ottanta, inseparabili in programmi di culto come “Drive In” e “Striscia la notizia“: “Ciao Frankie, so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassù… has has fidanken”.

Gianfranco D’Angelo, il commovente saluto di Ezio Greggio

“Un artista grandissimo e versatilissimo. Un monologhista in grado però di imitare chiunque e, nelle parodie dei film, di interpretare i personaggi più disparati. Vitalissimo in scena, sornione e compagnone nella vita”. Cosi’ Antonio Ricci, parla di Gianfranco D’Angelo, che fu uno dei primi conduttori del suo Tg satirico, Striscia la notizia.

Il cordoglio di Franceschini

“Con Gianfranco D’Angelo il mondo dello spettacolo perde un grande talento, un comico che ha fatto della semplicità e dell’immediatezza il suo tratto distintivo. Mi stringo alla famiglia in questa triste giornata”. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio