Oggi è il primo giorno dell’anno: lo speciale Doodle di Google

Google celebra Capodanno 2023 con il Doodle di oggi. Secondo il calendario gregoriano, l'1 gennaio segna l'inizia del nuovo anno

Google celebra la notte di Capodanno con un doodle pubblicato oggi, domenica 1 gennaio 2023.  Capodanno (da capo d’anno) è il primo giorno dell’anno. Secondo il calendario gregoriano, il 31 dicembre segna la fine di un periodo, che solitamente finisce una settimana dopo Natale, dedicato al riepilogo dell’anno appena trascorso, specialmente nelle radio, nelle televisioni, e nei quotidiani.

Leggi anche:

I mass-media spesso, infatti, pubblicano articoli o trasmettono notizie su quanto è avvenuto durante l’ultimo anno, gli elenchi delle persone più in vista decedute durante l’anno appena terminato, i cambiamenti annunciati, previsti o prevedibili nel nuovo anno, come la descrizione delle leggi che entreranno in vigore il 1º gennaio e l’oroscopo per l’anno che verrà.



Google celebra Capodanno 2023 con un Doodle

Questo giorno è in molti luoghi una festa religiosa di precetto. Liturgicamente si celebra Solennità della Madre di Dio (Calendario romano generale), la Circoncisione di Gesù (rito ambrosiano…



Exit mobile version