Cronaca

Gubbio, violenta esplosione in un edificio: persone sotto le macerie un morto e una dispersa

Due sono state estratte vive e una è in contatto con i soccorritori. Si tratterebbe di più esplosioni che sembra siano avvenute in un laboratorio dove viene trattata la cannabis a scopo terapeutico 

Una violenta esplosione, seguita da un incendio, ha interessato un fabbricato in località Vocabolo Canne Greche, nel comune di Gubbio (in provincia di Perugia). L’esplosione, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, ha provocato il crollo di una parte dell’edificio, in particolare un intero piano e il tetto. Un uomo è morto, una donna risulta dispersa. Tre le persone estratte vive dalle macerie.

Gubbio, esplosione e crollo di un edificio

Il corpo della vittima è stato recuperato dalla macerie. Altre tre persone sono state estratte vive: una è stata soccorsa sul posto dal personale del 118 e poi trasferita in elicottero al centro grandi ustionati di Cesena, mentre un altro ferito è all’ospedale di Branca. Come detto, risulta ancora dispersa una donna e le ricerche continuano con oltre 40 vigili del fuoco al lavoro.

L’esplosione e il crollo

Non è ancora chiaro cosa sia successo nel fabbricato annesso a un’azienda. Secondo i vigili del fuoco, si tratterebbe di più esplosioni che sembra siano avvenute in un laboratorio dove viene trattata la cannabis a scopo terapeutico. A causa dell’esplosione sarebbe crollato il solaio dell’abitazione sovrastante. Sempre in base alle prime indicazioni, l’esplosione sarebbe stata provocata da gas gpl.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio