Curiosità

Hard Rock Cafe investe ancora in Italia: apre il ristorante di Milano

Hard Rock Cafe apre a Milano: location e menu del ristorante. Nel locale è possibile trovare alcuni cimeli della storia del rock

Ha aperto a Milano un nuovo punto Hard Rock Cafe: si tratta del quinto ristorante Hard Rock ad aprire i battenti in Italia dopo quelli di Roma, Firenze, Venezia, e Verona. L’inaugurazione è avvenuta nella giornata di oggi, martedì 5 luglio, quando in via Dante 5 ha ufficialmente aperto i battenti il primo Hard Rock Cafe meneghino.

Hard Rock Cafe apre a Milano: ecco dove si trova

La celebre catena di ristoranti ed alberghi statunitense ha deciso di investire ancora in Italia, aprendo un nuovo punto a Milano, a pochi passi dal Duomo. Un’apertura che ha suscitato grande entusiasmo tra giovani e non solo: già tantissimi i turisti che nelle prime ore di attività del locale hanno visitato l’Hard Rock Cafe milanese dove è possibile gustare piatti saporiti e acquistare materiale ufficiale, il tutto circondati da atmosfera e arredamento rigorosamente “Hard Rock”.

Tra i piatti forti del menu, il Legendary Burger e, ancora, Wings, Classic Nachos, Sliders e gli antipasti, tra cui le Famous Fajitas e i Tupelo Chicken Tender.

Il locale

Ampio 809 metri quadrati, l’Hard Rock Cafe di Milano si sviluppa su due piani, con altrettanti palchi per esibizioni live di gruppi musicali. Può ospitare fino a 250 persone sedute al coperto. All’ingresso, al piano terra, gli ospiti possono visitare il Rock Shop, per poi addentrarsi nella zona ristorante che include il bar e un palco per la musica dal vivo, visibile da ogni angolo del Cafe. Al primo piano, invece, una zona Vip da poter riservare per piccoli eventi privati.

Nel locale è possibile trovare alcuni cimeli della storia del rock come la giacca dorata di Michael Jackson, l’intimo di Madonna, indossato dalla regina del Pop durante il suo “Who’s That Girl” World Tour del 1987 e presente anche nel suo video “Ciao Italia!”, oltre che il reggiseno in pizzo di Cher, insieme alla bellissima giacca in velluto verde lime, confezionata appositamente per Elton John dal leggendario stilista Stephen Sprouse. “Gli ospiti potranno inoltre ammirare lo scintillante costume da bagno rosso senza spalline indossato da Rihanna nel video ultra-glam del 2008 dei Maroon 5 ‘If I Never See Your Face Again’, accanto a quelli di Rockstar italiane come Ligabue, Lacuna Coil, Negramaro e molti altri ancora.


hard-rock-cafe-apre-milano-dove-quando-menu


Il merchandising

Nello shop invece si troveranno gli articoli diventati vere e proprie icone di stile: dalla maglietta con la scritta Milano – una prima assoluta – fino a tazze e gadget, passando per le ricercatissime spille. “Milano, la città della moda e il principale centro finanziario d’Italia, diventa la quinta città italiana dopo Roma, Firenze, Venezia e Verona ad ospitare un Hard Rock Cafe. Promettiamo di tenere alto lo spirito e la filosofia del marchio, offrendo esperienze sorprendenti”, spiega Anibal Fernandez, vice presidente delle operazioni di franchising di Hard rock international.

Articoli correlati

Back to top button