Curiosità

Hunger Games – Il Canto della Rivolta parte 1: tutte le curiosità sul film

Va in onda questa sera lunedì 3 gennaio su Canale 20 il film con Jennifer Lawrence

Va in onda stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022 il film Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1 in prima serata su Canale 20 con Jennifer Lawrence: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2014 diretto da Francis Lawrence.

Hunger Games – Il Canto della Rivolta parte 1: curiosità sul film

Va in onda stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022 il film Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1 in prima serata su Canale 20 con Jennifer Lawrence: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2014 diretto da Francis Lawrence. La saga di Katniss era stato un hit letterario, firmato dall’americana Suzanne Collins. Si tratta dell’ultimo film della saga che è stato diviso in due parti: precedentemente abbiamo: Hunger Games e Hunger Games: La ragazza di fuoco. In tutto 4 film tratti dai romanzi young adult di Suzanne Collins.

  • Per evitare spoiler e fuga di notizie in merito alla trama del film, la pellicola ricevette un nome provvisorio, Seashore, anche se la presenza di libri – ai quali si ispirava la saga cinematografica – non ha aiutato molto nel compito.
  • Per interpretare Katniss, Jennifer Lawrence ha dovuto indossare una parrucca per tutta la durata delle riprese, in quanto aveva un taglio di capelli molto corto.
  • Liam Hemsworth dichiarò che il bacio con l’attrice non fu nulla di speciale, anzi: l’attore australiano disse che alla sua collega gli puzzava l’alito di aglio o tonno, in una intervista al Tonight Show.
  • La pellicola è il terzo capitolo della serie cinematografica di Hunger Games, arrivato al cinema dopo Hunger Games e La ragazza di fuoco.
  • L’attore Philip Seymour Hoffman che interpreta nel film Plutarch Heavensbee, perse tragicamente la vita a poche settimane dalla conclusione delle riprese. La produzione prese in considerazione l’idea di un recasting ma, considerando come avesse girato quasi tutte le sue scene (anche della Parte II), si optò per una leggera riscrittura che consentisse di godere della sua performance.
  • Agli attori è stato richiesto qualche stunt. Jennifer Lawrence ha ad esempio dovuto imparare a correre in un certo modo per muoversi tra i boschi. In uno di questo stunt Liam Hemsworth si è slogato una caviglia. Ha sentito un rumore sospetto ed è crollato. Caviglia gonfia ma nessun reale pericolo.
  • Jennifer Lawrence ha spiegato d’aver provato una dura sensazione di soffocamento durante le riprese effettuate nelle fognature. Il tutto a causa del fumo generato per la scena.

Trailer

Vi lasciamo il trailer del film del 2014 diretto da Francis Lawrence.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio