Cronaca

Allarme bavaglini Ikea: i bottoni potrebbero staccarsi e provocare soffocamento

Ikea: allarme per i bavaglini per bambini, più precisamente la confezione da due del prodotto Matvra, di colore rosso e blu. I bottoni potrebbero staccarsi e provocare soffocamento.

Bavaglini Ikea: pericolo di soffocamento per i bambini

Pericolo soffocamento per i bambini: i bavaglini Matvra, venduti da Ikea, più precisamente la confezione da due, di colore rosso e blu. Il bottone che chiude il bavaglino può staccarsi con facilità e provocare soffocamento, specialmente in quei bambini che hanno l’abitudine di mettere in bocca qualsiasi cosa.

A questo proposito l’azienda svedese ha lanciato l’allarme con un comunicato, di seguito riportato, che mette in allerta i genitori.

Bavaglini Ikea

Il comunicato e le precisazioni di Ikea

L’allarme, ed il conseguente richiamo dei prodotti venduti e l’esclusione dalla vendita, è stato possibile grazie alla segnalazione di alcuni clienti.

A scopo precauzionale Ikea raccomanda i consumatori di non usare questo bavaglino e di riportarli in qualsiasi punto vendita della catena, dove saranno sostituiti con prodotti simili non difettati, o a discrezione del cliente, rimborsati.

Non è necessario presentare lo scontrino fiscale, i bavaglini di Ikea sono facilmente riconoscibili, sono unici. Inoltre il colosso Ikea fa sapere e rassicura i consumatori, che i bavaglini con lo stesso nome, Matvra, di colore verde e giallo e quelli con i disegni della frutta, sono sicuri, si possono usare con tranquillità, questo perché sono stati realizzati con materiali e design diversi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio