Cronaca

Ikea, richiamati i bicchieri Troligtvis per sostanze chimiche pericolose

Ikea, richiamati i bicchieri Troligtvis per sostanze chimiche pericolose. Si tratta del dibutilftalato (DBP) che supera i valori consentiti dalla legge.

Bicchieri ritirati da Ikea

Ikea sta richiamando i bicchieri TROLIGTVIS “Made in India”. Il rischio di impatto negativo per la salute sarebbe molto basso, il prodotto rischia di rilasciare una sostanza chimica, il dibutilftalato (DBP), al di sopra dei valori di legge.

Per questo è stato ritirato dal mercato. Lo annuncia oggi IKEA in un comunicato stampa in cui si scusa con i consumatori e invita chi ne fosse già in possesso a sostituirlo, gratuitamente, presso le sue filiali, senza esibire alcuna prova di acquisto come lo scontrino fiscale al momento della restituzione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Ikea al numero verde 800 924646.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button