Cronaca

Incendi nell’Oristanese: Croce Rossa Italiana consegna fieno per 1000 animali e 250mila euro

Convoglio di 15 tir sbarcato a Olbia diretto in quattro Comuni

Incendi nell’Oristanese: fieno e foraggio per sfamare almeno 1000 animali delle aziende agricole. Questa notte sono sbarcati porto di Olbia 15 tir della Croce Rossa Italiana con oltre 500 rotoballe di foraggio. Quattro i centri di smistamento indicati dalla Coldiretti e destinatari degli aiuti: Santu Lussrgiu, Scano Montiferru, Usellis, e Tresnuraghers.

Oristano: Croce Rossa Italiana consegna fieno per gli animali colpiti dagli incendi

Il carico, scortato dalla Polizia stradale per tutto il tragitto sino al deposito del Caip della Polizia di Abbasanta e da lì ai diversi territori, è solo una delle azioni messe in campo dalla Croce rossa nell’Isola, guidata dal presidente Sergio Piredda.

Grazie alla Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (FICR) che ha stanziato i fondi – spiega all’Ansa – possiamo mettere a disposizione dei sindaci e delle comunità colpite dal devastante incendio di fine luglio, 250 mila euro per il soddisfacimento dei primi fabbisogni. Ora in raccordo con i Comuni saranno individuate le priorità e date risposte alle situazioni di maggiore vulneribilità“. Le rotoballe arrivate questa notta in Sardegna sono state donate dagli allevatori di Piemonte, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio