Cronaca

Alta Velocità, disagi anche oggi: l’incubo ritardi fino a due ore

Incidente Alta Velocità, ritardi sulla linea tra Torino e Napoli. Dopo l'incidente, l'autorità giudiziaria ha posto sotto sequestro l'area

Ancora ritardi sulla linea dei treni ad Alta Velocità tra Torino e NapoliRitardi che oggi, domenica 5 giugno, potranno arrivare fino a due ore. Dopo l’incidente di venerdì 3 giugno, con il deragliamento di una carrozza di coda dell’Alta Velocità Torino-Napoli nei pressi della stazione di Roma Prenestina, l’autorità giudiziaria ha posto sotto sequestro l’area: impossibile per il personale di Rete Ferroviaria Italiana provvedere al ripristino della linea finché non saranno completati tutti i rilievi da parte dei periti, perciò è stato necessario prevedere percorsi alternativi per tutti i convogli lungo la tratta.

Incidente Alta Velocità, ancora ritardi sulla linea tra Torino e Napoli

Secondo fonti non ufficiali il dissequestro potrebbe giungere già nelle prossime ore, in tempo per consentire un intervento rapido e restituire la piena funzionalità della linea ferroviaria dopo il drammatico week end di blocchi e ritardi. I disagi, in particolar modo, riguardano la stazione Termini dove già da ieri  si sono registrati forti ritardi, oltre i 90 minuti e si è raggiunto il picco di 5 ore di attesa nel corso della serata. Nella mattinata odierna, inoltre, si sono registrati forti ritardi: la situazione peggiore, però, è per tutti i passeggeri che si sono visti spuntare sul tabellone delle partenze la dicitura “cancellato” vicino al proprio treno o no-stop.

In quest’ultimo caso, come comunica anche Rfi nel sito, vuol dire che il treno prosegue senza fermarsi. Tutti i viaggiatori e le viaggiatrici che devono scendere a Roma, possono farlo una fermata dopo, alla stazione Tiburtina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio