Cronaca

Incidente sul lavoro a Ornago: operaio schiacciato da un bancale, è gravissimo

L'operaio ha riportato un grave trauma cranico, al collo e alla schiena. Oltre a gravi fratture agli arti inferiori

Incidente sul lavoro a Ornago, in provincia di Monza e Brianza, dove un operaio è rimasto schiacciato da un bancale mentre era al lavoro nell’azienda Brivaplast srl in via Marconi 1. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 5 gennaio, come riportato dall’Agenzia regionale emergenze urgenze.

Incidente sul lavoro a Ornago, operaio trasportato in elisoccorso

Subito è scattato l’allarma da parte degli altri colleghi che hanno chiamato i soccorsi: sul posto si sono precipitati i sanitari con elisoccorso e in ambulanza. I medici hanno cercato di stabilizzare l’uomo sul posto prima del trasferimento in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. L’operaio ha riportato un grave trauma cranico, al collo e alla schiena. Oltre a gravi fratture agli arti inferiori.

Scatta l’indagine

Ora è stato affidato ai medici di Monza, non è ancora chiaro se l’uomo sia in pericolo di vita. Intanto sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno ora indagando su quanto accaduto: resta da capire se tutte le norme sulla sicurezza sono state rispettate in azienda.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio