Cronaca

Germania, 4 morti e 50 dispersi per le inondazioni | Fiume spazza via 6 case

Inondazione in Germania, 4 morti e oltre 50 dispersi a causa di forti piogge e inondazioni che hanno colpito la zona occidentale

Ore di paura in Germania per una inondazione che ha colpito il Paese. Quattro persone sono morte e più di 50 risultano disperse a causa di forti piogge e inondazioni che hanno colpito zona occidentale del Paese, dove sei case sono state spazzate via da un fiume: lo ha reso noto oggi la polizia.

Inondazione in Germania, ci sono morti e feriti

“Molte delle persone” disperse si trovavano sui tetti delle case che sono state travolte dal fiume in piena nel comune di Schuld, nella Renania-Palatinato, ha detto un portavoce della polizia di Colonia. In queste ore  pioggia ininterrotta e maltempo stanno provocando forti disagi in alcune aree della Germania, dove vengono denunciati centinaia di casi di allagamenti, soprattutto in alcuni centri del Nordreno-Vestfalia.

I danni

Particolarmente colpita la località di Hagen, dove stando al portavoce della polizia la gente è “disperata” a causa dell’enorme quantità di acqua, che sta riempendo decine e decine di scantinati, i tipici “Keller” delle case in Germania. Cento rifugiati hanno dovuto lasciare, proprio a causa delle inondazioni, un centro di accoglienza in un edificio scolastico di Erkrath vicino Duesseldorf.

Articoli correlati

Back to top button