Curiosità

Io sono leggenda: tutte le curiosità sul film

Va in onda questa sera venerdì 14 gennaio su Canale 20

Va in onda stasera in tv venerdì 14 gennaio 2022 su Canale 20, il film Io sono leggenda in prima serata con Will Smith: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2007 diretto da Francis Lawrence.

Io sono leggenda, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv venerdì 14 gennaio 2022 su Canale 20, il film Io sono leggenda in prima serata con Will Smith: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2007 diretto da Francis Lawrence.

  • Secondo lo sceneggiatore Akiva Goldsman, esisteva un piano per la realizzazione di un sequel di Io Sono Leggenda e anche un prequel. Tuttavia il progetto non vide mai la luce.
  • Quando si trovava nella fase di pre-produzione, il regista Francis Lawrence si trovò nella condizione di vedere Il Pianista, di Roman Polanski, senza suono per non correre il rischio di svegliare il figlio appena nato. Il regista trovò il silenzio così commovente che decise di usare una tecnica simile per Io sono leggenda.
  • Durante la lavorazione del film, Will Smith si innamorò così tanto della sua collega canina, Abbey, da decidere di adottarla alla fine delle riprese. Tuttavia l’attore ricevette un’amara sorpresa quando l’addestratore di Abbey rifiutò di separarsi da lei.
  • Per prepararsi meglio al ruolo che avrebbe dovuto interpretare, Will Smith ebbe molte conversazioni con ex detenuti che potessero spiegargli le conseguenze e le sensazioni legate al dover passare del tempo in completa solitudine. I carcerati dissero a Will Smith che l’unico, vero modo per evitare di impazzire all’isolamento era creare una routine rigida.
  • Nella scena in cui Robert Neville vede il manichino che chiama Fred fuori, in strada, sembra quasi che il manichino si muova appena. Questo perché durante questa scena specifica, il manichino venne sostituito da un mimo. L’idea di Francis Lawrence, il regista, era quello di creare una sorta di effetto di straniamento nella mente di chi guardava il film.

Trailer

Vi lasciamo il trailer del film del 2007 diretto da Francis Lawrence con protagonista Will Smith.

Articoli correlati

Back to top button