Meteo

Il caldo attanaglia l’Italia: domani giornata da bollino rosso in diverse città | L’ELENCO

Italia nella morsa del caldo, le città da bollino rosso di giovedì 23 giugno | Allerta di livello 3 in quattro città e arancione per altre 10

Persiste l’emergenza caldo in Italia. Sono diverse le città da bollino rosso per la giornata di domani, giovedì 223 giugno. Allerta di livello 3 in quattro città e arancione per altre dieci stando all’ultimo aggiornamento del bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute.

Emergenza caldo: le città da bollino rosso di giovedì 23 giugno

Per venerdì le città da bollino rosso salgono a 7: Bologna, Bolzano, Firenze e Perugia si aggiungono Campobasso, Pescara e Rieti. Nelle prossime 48 ore, nessuna delle 27 città monitorate dal bollettino sarà verde. Intanto il dipartimento della Protezione Civile è al lavoro sugli elementi tecnici relativi alla crisi idrica che sta interessando il Paese e con maggiore severità alcune aree.

Il lavoro insieme ai Ministeri, alle Regioni e le Province autonome, alle Autorità Distrettuali di Bacino e alle tante realtà coinvolte nella complessa gestione del tema dell’acqua nel nostro Paese, proseguirà nei prossimi giorni per definire le modalità di intervento.

Allarme siccità in Italia

Al momento la situazione di maggiore criticità interessa Il Distretto del Fiume Po e quello dell’Appennino Centrale, criticità generate in particolare da precipitazioni al di sotto delle medie del periodo, sulle pianure del nord e al centro sud, e da temperature superiori alle medie stagionali.

Articoli correlati

Back to top button