Gossip

Joker 2: Lady Gaga in trattativa per recitare nel sequel del film

Le indiscrezioni sul nuovo film di Todd Phillips

Novità in arrivo per i fan di Joker 2: sembra, infatti che Lady Gaga sia in trattativa per recitare nel sequel del film nel ruolo di Harley Quinn, storica compagna di Joker. Qualche giorno fa è arrivata la conferma dell’uscita di Joker 2 da parte del regista. Questi aveva postato sul suo profilo Instagram una foto della copertina della sceneggiatura.

Lady Gaga in trattativa per Joker 2?

Qualche giorno fa è arrivata la conferma dell’uscita di Joker 2 da parte del regista , il quale aveva postato sul suo profilo Instagram una foto della copertina della sceneggiatura. Secondo fonti vicine alla produzione, la sceneggiatura sarebbe stata consegnata la seconda settimana di giugno da Phillips e Scott Silver, autore del precedente film. È The Hollywood Reporter a svelare che Lady Gaga è in trattativa per recitare a fianco di Joaquin Phoenix nell’attesissimo sequel del film di Todd Phillips, “Joker: Folie à Deux”.

Pur essendo ancora nascosta l’identità del suo personaggio, è quasi certo che si tratterà di Harley Quinn, la storica compagna di Joker. Inoltre, sembra che la trama ruoterà attorno all’incontro tra Joker e Harley Quinn, presentata come una psichiatra che, a un certo punto, deciderà di scendere in campo con lui e di seminare il panico tra le strade di Gotham City. Il titolo, Folie à Deux, d’altronde significa letteralmente “follia a due”, un termine francese che indica un disturbo psicotico condiviso da due persone che hanno stretto dei legami affettivi.

La trama del primo film

Di seguito, la trama del primo film. Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, vive con l’anziana madre e si guadagna da vivere facendo pubblicità per strada travestito da clown, mentre aspetta di avere il giusto materiale per realizzare il sogno di diventare un comico. Arthur è un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham, una società che lo ignora e lo umilia in continuazione. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur decide di reagire e questa ribellione provocherà una reazione a catena di eventi, che si rivelano utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio