Cronaca

Kelvin Kiptum, l’atleta di maratona è morto in un incidente stradale: aveva 24 anni

Kelvin Kiptum, l’atleta con il record del mondo di maratona, è morto nella tarda serata di ieri domenica 11 febbraio in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Kenya. L’anno scorso aveva battuto il precedente record connazionale Eliud Kipchoge (2h.01″09) vincendo la 42 km di Chicago con il tempo di 2h.00″35.

Kelvin Kiptum, l’atleta di maratona è morto in un incidente stradale

L’atleta keniano di 24 anni, detentore del record del mondo di maratona, ha perso la vita nella giornata di ieri domenica 11 febbraio a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 23 sulla strada tra Eldoret e Kaptagat. Insieme a lui, è deceduto anche il suo allenatore. A confermarlo sono le autorità locali.

Il record del mondo a Chicago

Una tragedia che lascia sconvolti i tanti appassionati dell’atletica leggera. Solo l’anno scorso il 24enne aveva battuto il record del mondo del connazionale Eliud Kipchoge (2h.01″09) vincendo la maratona di Chicago con il tempo di 2h.00″35. Aveva trionfato anche a Londra, un’altra delle maratone più importanti al mondo, ed era uno dei favoriti alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio