Cronaca

La Spezia, trovata turista morta in albergo: fermato il marito

Il cadavere di una donna è stato trovato questa mattina nella stanza di un hotel di Mattarana, frazione di La Spezia. Il personale dell’albergo ha scoperto il corpo. Sul posto i carabinieri e il medico legale che, secondo le prime informazioni, avrebbe trovato profonde ferite inferte con un’arma da taglio.

La Spezia, trovato il cadavere di una donna in albergo

Sul luogo è giunto anche il magistrato di turno. Secondo le prime informazioni, la turista, di nazionalità italiana, era da circa una settimana nella struttura alberghiera insieme al marito.

La donna sarebbe stata trovata senza vita da un’addetta alle pulizie, che ha lanciato l’allarme. La coppia, secondo le informazioni raccolte, sarebbe dovuta ripartire oggi. Sul posto il magistrati, i carabinieri di Borghetto Vara, del provinciale della Spezia, il 118 di Brugnato e la Croce Rossa di Sesta Godano. “Siamo sconvolti”, le parole dei titolari dell’albergo.

Fermato il marito

Il marito di Rossella Cominotti, Alfredo Zenucchi, ha confessato ai carabinieri della Spezia di aver ucciso suo moglie nell’ambito di un tentato suicidio da parte di entrambi. Dalle prime indagini dei carabinieri sarebbe emersa la volontà espressa di entrambi di togliersi la vita.

Il movente non è ancora chiaro, le indagini sono in corso, ma dalle prime attività dei carabinieri non sono emerse né motivazioni sentimentali di gelosia, né motivazioni economiche. L’arma del delitto è un rasoio. Il tentativo di suicidio di Zenucchi non sarebbe andato a buon fine e avrebbe deciso di farla finita in altro modo.

L’uomo è stato fermato dopo una fuga in auto fino in Toscana: “Volevamo farla finita. Prima dovevo uccidere lei, poi mi sarei tolto la vita io. Ma alla fine non ce l’ho fatta”. Parole al vaglio degli inquirenti, che lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

Chi sono Rossella Cominotti e Alfredo Zenucchi

Alfredo Zenucchi è originario di Bergamo, Rossella Cominotti di Cremona ed entrambi residenti a Cavatigozzi (alle porte di questa ultima città della Lombardia) avevano preso la camera nell’albergo di Mattarana, frazione del comune di Carrodano, in Val di Vara, lo scorso primo dicembre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio