Cronaca

Trovato il corpo di un neonato morto, dramma a Lampedusa

Trovato il corpo di un neonato morto, dramma a Lampedusa. La tragica notizia arriva poche ore dopo quella della donna morta 

Dramma a Lampedusa dove il corpo di un neonato morto è stato trovato su una barca approdata nelle scorse ore al molo Favarolo, con altri migranti. La notizia ha subito fatto scattare l’immediato intervento della procura di Agrigento. Il decesso potrebbe essere stato provocato dagli stenti della drammatica traversata.

Lampedusa, neonato morto su una barca: il dramma

La tragica notizia arriva poche ore dopo quella della donna morta nel poliambulatorio dell’isola dopo lo sbardo con altre quarantaquattro persone. L’arresto cardiaco sarebbe stato provocato da uno stato di ipotermia. Il neonato deceduto, originario della Costa d’Avorio, aveva appena 20 giorni di vita.

Il piccolo viaggiava su un barchino con a bordo 36 persone: fra loro anche 9 donne e 2 minori. Due migranti avevano delle ustioni. La madre del piccolo ha riferito che il figlio è morto per problemi respiratori. La circostanza è stata confermata dai medici che hanno eseguito una ispezione sul corpicino. Il piccolo è stato portato nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio