Tv e Spettacoli

Last Christmas, il film con Emilia Clarke: trama, cast e curiosità

Tempo di Natale anche per la programmazione televisiva! In onda, il film natalizio con Emilia Clarke

Last Christmas, il film natalizio con Emilia Clarke: trama, cast e curiosità. Tempo di Natale anche per la programmazione televisiva! Mediaset, in particolare Canale 5, sceglie di mandare in onda, stasera 15 dicembre il film con la Daenerys de Il trono di spade.

Last Christmas: il film natalizio, la trama e il cast

La protagonista della pellicola è Kate, una ragazza di origine serba che da tempo vive a Londra, dove lavora in un negozio dedicato al Natale. Appare agli occhi dello spettatore piuttosto imbranata, con poco denaro e senza una casa. La vediamo mentre si rifugia dai suoi genitori.

L’unico che sembra poterle dare un po’ di calore è Tom. Peccato che quest’ultimo abbia degli strani comportamenti, soprattutto quando, ogni tanti, sparisce nel nulla senza dare alla ragazza nessuna giustificazione, né spiegazione. Mentre indaga su alcuni punti segreti della vita di Tom, scopriamo che appena un anno prima, la ragazza ha subìto un trapianto di cuore. La triste vicenda, potrebbe essere legata proprio al misterioso Tom.

Il film è diretto da Paul Feig. La protagonista assoluta è Emilia Clarke, nota per essere la Daenerys Targaryen nella serie televisiva “Il Trono di Spade”. Tom è interpretato da Henry Golding, mentre Petra, madre della protagonista, ha il volto di Emma Thompson. Nel cast troviamo inoltre Michelle Yeoh, Lydia Leonard, Boris Isaković, Rebecca Root e Patti LuPone.


Last Christmas
Last Christmas

Le curiosità sul film

Il titolo “Last Christms” rimanda alla famosissima canzone omonima degli Wham, un brano che in pochi anni è diventato un classico natalizio, da ascoltare praticamente ogni anno. Non tutti sanno, però, che il film in onda questa sera su Canale 5, si ispira alla canzone scritta da George Michael. Infatti segue alla lettera il testo del brano musicale, ampliandone ovviamente la trama per dare vita ad una serie di svolte narrative in grado di creare una vera e propria pellicola cinematografica.

Dove vedere il film in streaming

“Last Christmas” va in onda stasera, 15 dicembre, su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. Il film si può vedere anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, sia in live streaming che on demand.

Articoli correlati

Back to top button