Almanacco

Il 9 ottobre 1982 nasce Laura Forgia, ex professoressa de L’Eredità ed ex tentatrice a Temptation Island

Percorriamo insieme alcuni tratti biografici di Laura Forgia: showgirl, modella, attrice e conduttrice televisiva italiana

Laura Forgia è una showgirl, modella, attrice e conduttrice televisiva italiana (di origini svedesi da parte di madre) nota al grande pubblico per esser stata la professoressa de L’Eredità ed ex tentatrice a Temptation Island.

9 ottobre 1982: nasce Laura Forgia, showgirl e conduttrice italiana

Laura Lena Forgia nasce il 9 ottobre del 1982 ad Angera da padre siciliano (impiegato in un’azienda di elicotteri) e madre svedese (insegnante).

Inizi e percorso accademico

La sua carriera come indossatrice inizia all’età di 6 anni, successivamente sfila per marchi internazionali in tutto il mondo, in particolare Tokyo, Los Angeles, New York, Londra, Parigi e Milano, città in cui ha anche vissuto.

Parallelamente si diploma in teoria e solfeggio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como; inoltre suona il clarinetto, strumento che ha suonato anche nella banda musicale. Durante la sua giovinezza si laurea in ingegneria genetica e biotecnologie mediche all’Università degli Studi dell’Insubria.


laura-forgia


Carriera

Il suo debutto nel piccolo schermo avviene nel 2007 anno in cui ha assunto il ruolo di “zodiachina” nel programma Talent1 con Ciccio Valenti. Ha anche preso parte ai seguenti show televisivi: L’almanacco del Gene Gnocco, Saturday Night Live from Milano, Le Iene e Cultura moderna.


laura-forgia


Anno Duemiladieci

Tuttavia per Laura la consacrazione giunge nel 2011 quando diventa la professoressa de L’Eredità condotto da Carlo Conti. Non solo ha avuto modo di avere un ruolo da protagonista ne I Soliti Ignoti – Identità nascoste e di partecipare nelle vesti di tentatrice al programma Mediaset Temptation Island.

Nel 2014 è una delle concorrenti di Tale e Quale Show e posa per un calendario. L’anno successivo forma la coppia de Le professoresse durante il reality show Pechino Express, insieme alla sua migliore amica e collega Eleonora Cortini, classificandosi al quarto posto.

In aggiunta è stata conduttrice e showgirl, ma anche fotomodella e testimonial per diverse campagne pubblicitarie: da COOP, Follettina Girl, Intimo Ragno, Toscano casa, Baboo, Pascal make up ecc. ecc.


laura-forgia


Anno Duemilaventi

Stando a quanto riporta “DonnaGlamour”, Laura Forgia continua a lavorare anche nel mondo della televisione. Nel Duemilaventi è conduttrice su RAI2 di Stop and go, rubrica sul mondo dei motori presentato con Marco Mazzocchi.


laura-forgia


Vita privata

Per quel che concerne la vita privata, Laura è single, sebbene in passato ha confessato di esser stata legata ad un uomo che lavora nel mondo dello spettacolo.

Negli anni è stata legata sentimentalmente ad Andrea Facchinetti (figlio di Federico Facchinetti ed Ornella Muti) e ha avuto un flirt con il cantante Alessio Bernabei (sebbene è mai stato confermato).


laura-forgia-e-andrea-facchinetti
Laura Forgia e Andrea Facchinetti.

Curiosità

La una sorella più piccola Beatrice; Laura cresce ad Ispra, inoltre, pur essendo originaria di Varese, Laura Forgia si trova spesso a Roma per motivi di lavoro.

Ha una passione sconfinata per i cavalli e adora praticare sport tra cui: nuoto, rafting ed equitazione.


laura-forgia


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio