Stasera in TVTv e Spettacoli

Le parole delle settimane: anticipazioni 23 ottobre 2021

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera

Scopriamo le anticipazioni della puntata de Le parole della settimana, condotto da Massimo Gramellini, in onda questa sera su Rai 3. Il programma ha l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio.

Le parole delle settimane: anticipazioni 23 ottobre, ospiti e argomenti

Tra gli ospiti della puntata de Le Parole della settimana di sabato 23 ottobre su Rai 3, troveremo Francesco Gabbani che presenta il suo nuovo singolo La Rete, la scrittrice Dacia Maraini, Riccardo Iacona che presenterà la puntata di Presa diretta in onda subito dopo la trasmissione. E poi torna Antonella Viola l’immunologa che prova a fare chiarezza sui dubbi e le paure del nostro contemporaneo.

Nel suo spazio Roberto Vecchioni farà un confronto tra canzone e poesia con le opere di Charles Aznavour e della poetessa più famosa del mondo antico, Saffo. Ospite della sfida enigmistica Camila Raznovich conduttrice di Kilimangiaro. Torna Veronica Pivetti che nel suo intervento proverà a decodificare una parola intraducibile. Infine Jacopo Veneziani che racconterà come sia stato rappresentato il ballo nella storia dell’arte, ispirato dal balletto improvvisato di Greta Tumberg al Climate Live di Stoccolma.

Quando e dove vedere il programma

Le parole della settimana va in onda questa sera, alle ore 20.20 su Rai 3. Le puntate si possono vedere anche sull‘app Rai Play. 

Articoli correlati

Back to top button