Cronaca

Terrore in mare a Lecce, bimbo trascinato al largo dalla corrente: salvato da due bagnini

È allerta gialla in tutta la Puglia dal primo pomeriggio fino a mezzanotte per i venti forti

Terrore in mare questa mattina nella marina di Ugento, a Lecce dove un bimbo mentre stava facendo il bagno è stato trascinato al largo dalla corrente. Non è passato, fortunatamente, inosservato agli occhi dei bagnini che lo hanno raggiunto e salvato. Scatta l’allarme in Puglia per i mari agitati e le correnti forti.

Lecce, bimbo trascinato al largo dalla corrente: salvato

Diverse tragedie sono state fortunatamente sventate in Puglia: il primo riguarda un imprenditore che ha rischiato di annegare e il secondo ha riguardato un malcapitato bimbo, tratto in salvo da due bagnini.

La prima tragedia sventata

Mery, una bagnina, si è tuffata in mare e ha salvato l’imprenditore che stava rischiando di annegare. Nella zona di Lido Marini, nella marina di Ugento, invece, una seconda tragedia sventata.

La seconda tragedia sfiorata

Un bimbo stava facendo il bagno e giocando con la sua tavoletta da “surf” quando le forti correnti marine lo hanno spinto al lardo. Fortunatamente non è scappato agli occhi vigili dei bagnini che non hanno perso tempo e si sono buttati in salvataggio del piccolo malcapitato. Con un pedalò lo hanno raggiunto e lo hanno tratto in salvo. Tutto si è svolto sotto gli occhi preoccupati dei genitori e di altri bagnanti.

Correnti forti e mare agitato

Non sono i soli casi che vengono segnalati da questa mattina a causa del forte vento nel Salento. Il mare diventa pericoloso con le onde alte e i lidi rimangono quasi vuoto. Chi prova a bare il bagno va incontro a difficoltà enormi e rischia di essere spazzato via al largo.

È allerta gialla in tutta la Puglia dal primo pomeriggio fino a mezzanotte per i venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca. Questo conferma le condizioni avverse e il rischi di criticità del vento. Possibili mareggiate lungo le coste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio