MusicaTv e Spettacoli

Sanremo 2023: Levante in gara con il brano Vivo

Annunciato il titolo della canzone che Levante porterà in gara al Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023: Levante in gara con il brano Vivo, il testo e il significato. Annunciato il titolo della canzone che Levante porterà in gara al Festival di Sanremo 2023. Lo show, andrà in onda a partire dal 7 febbraio fino all’11, condotto da Amadeus e come sempre su Rai 1.

Sanremo 2023, Levante: Vivo, testo e significato

IN AGGIORNAMENTO

La carriera dell’artista

Il primo disco di Levante è Manuale distruzione. Esce nel marzo del 2014, dopo che la cantante ha aperto i concerti del Sotto Casa Tour di Max Gazzè. Riceve una candidatura agli MTV Europe Music Award di Glasgow come Best Italian Act e arriva alle finali del Premio Tenco per il suo album d’esordio. Durante il suo primo tour partecipa al Concerto del Primo Maggio a Roma e alterna le sue date con le aperture dei concerti dei Negramaro. L’anno seguente partecipa al festival South by Southwest (SXSW) in Texas e suona a Los Angeles e New York.

Collabora con J-Ax, Fedez e Stash dei The Kolors alla realizzazione del singolo Assenzio, uscito il 18 novembre 2016. Nel 2017 è giudice nel talent X Factor, che la vede protagonista di una lite con Fedez. Nel 2018 si esibisce in Italia e in Europa ed è anche ospite di J-AX e Fedez al concerto-evento La Finale allo stadio di San Siro. Dopo il primo album ha pubblicato altri tre dischi: Abbi cura di te, Nel caos di stanze stupefacenti e Magmamemoria. Debutta a Sanremo nel 2020 con il brano Tikibombom, classificandosi dodicesima. Levante è molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove il sui profilo @levanteofficial, conta quasi un milione si follower.

Articoli correlati

Back to top button