Gossip

Lisa Marie Presley lascia tre milioni di dollari di debiti agli eredi

Dopo la sua improvvisa morte, Lisa Marie Presley lascia oltre tre milioni di dollari di debiti ai suoi eredi

Lisa Marie Presley è morta improvvisamente lo scorso 12 gennaio, a 54 anni per arresto cardiaco. La figlia di Elvis, avrebbe lasciato ai suoi eredi ben oltre tre milioni di dollari di debiti tra cui un milione di tasse non pagate al fisco americano.

Lisa Marie Presley lascia tre milioni di dollari di debiti agli eredi

Secondo il sito RadarOnline, la figlia di Elvis oltre a una notevole quantità di debiti, doveva anche un milione in tasse non pagate al fisco americano. Il sito ha ottenuto i documenti depositati in tribunale a fine novembre come parte della battaglia per il divorzio di Lisa Marie con il suo ex marito Michael Lockwoo. I due erano separati dal 2016 e hanno avuto due gemelle, ora 14enni. Solo recentemente i due avevano raggiunto un accordo in cui Lisa Marie aveva accettato di pagare 6 mila dollari al mese a Lockwood per le figlie Harper Finley.

Per anni la figlia di Elvis non aveva pagato il mantenimento delle loro figlie perché le sue finanze versavano in cattivo stato, ma l’anno scorso Lockwood è tornato in tribunale sostenendo che l’ex moglie era piena di soldi: ha detto che ha ricevuto un anticipo di un milione per un libro e stava raccogliendo fondi aggiuntivi dall’uscita del film Elvis. Inoltre credeva avesse il controllo di un trust istituito da Elvis del valore di 60 milioni di dollari. Nel 2004 però, Lisa Marie aveva venduto l’85% della sua partecipazione nella proprietà del padre per circa 100 milioni di dollari.

Il patrimonio della figlia di Elvis

Presley guadagnava comunque più di 100 mila dollari al mese dal patrimonio e dalle attività del padre. Dalla tenuta di Graceland ricavava circa 4.400 dollari al mese e dalla Elvis Presley Enterprise 104.000 dollari. Prima di morire, spendeva quanto guadagnava, più di 92 mila dollari ogni trenta giorni: 23.500 dollari per l’affitto e circa mille dollari per una Maserati in leasing. Inoltre possedeva 715 mila dollari in azioni e obbligazioni. Il suo patrimonio, al netto dei debiti, è stato stimato in 4 milioni di dollari.

La tenuta di Graceland

Graceland è la grande tenuta di famiglia a Memphis che il padre acquistò nel 1957 per 100 mila dollari, diventata negli anni meta di pellegrinaggio per i fan di tutto il mondo. Oggi, secondo il Mirror, il valore della proprietà raggiungerebbe i 500 milioni di dollari. Negli ultimi tempi, Lisa Marie non usciva quasi mai da Graceland: era infatti piombata in una profonda prostrazione due anni fa, quando il suo unico figlio maschio, Benjamin, 27 anni, si era suicidato dopo una lunga battaglia contro dipendenze e depressione.

tenuta di Graceland di Elvis
La tenuta di Graceland di Elvis

Ora è probabile che la tenuta di famiglia verrà ereditata – insieme ai 3 milioni di debiti -dalle tre figlie della Presley: Riley, 33, attrice (figlia di Danny, primo di quattro mariti) e le gemelle Harper Vivienne e Finley. Fu la stessa Lisa Marie, anni fa, ad annunciare che un giorno la casa nella quale era cresciuta, e dove era morto suo padre, sarebbe divenuta di proprietà dei figli: “Graceland mi è stata data e sarà sempre mia, poi passerà ai miei figli. Non sarà mai venduta“.

Articoli correlati

Back to top button