Cronaca

Madagascar, un elicottero cade in mare | Ministro si salva nuotando per 12 ore

Un ministro del Madagascar ha nuotato per circa 12 ore per raggiungere la costa dopo che l'elicottero sul quale viaggiava è caduto in mare

Un ministro del Madagascar ha nuotato per circa 12 ore per raggiungere la costa dopo che l’elicottero sul quale viaggiava è caduto in mare a nord-est dell’isola. I soccorritori stanno ancora cercando gli altri due passeggeri che erano a bordo con lui.

Elicottero cade in mare in Madagscar

Secondo quanto riferito dalle autorità della città di Mahambo, Serge Gelle, il ministro per la polizia e un altro agente sono entrambi riusciti a raggiungere la terra, separatamente, dopo essersi lanciati dall’elicottero. Il 57enne è apparso in un video sui social esausto, ancora con la divisa addosso. “Il mio momento di morire non è ancora arrivato”, ha affermato, dopo aver nuotato circa 12 ore, usando un sedile dell’elicottero come zattera.

L’elicottero è precipitato per motivi non ancora chiariti durante una missione di salvataggio nell’area in cui era affondata una barca con a bordo 138 persone. Almeno 64 di queste hanno perso la vita, 50 sono state salvate e le altre risultano ancora disperse. La barca non era autorizzata al trasporto di persone.

L’elicottero con a bordo il ministro della polizia è affondato dopo le sette di sera, e l’uomo ha nuotato fino al mattino. E’ in buone condizioni, ma ha detto di essere “infreddolito” a chi lo ha soccorso. I colleghi hanno ricordato che Gelle è sempre stato molto sportivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio