Cronaca

Mafia, asse tra clan siciliani e la famiglia Gambino di New York: 17 fermi

Diciassette arresti per Mafia tra Sicilia e New York. La Polizia di Stato, su delega della Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Palermo, ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di 7 indagati ritenuti responsabili dei delitti di associazione mafiosa e altri reati connessi.

Mafia, 17 arresti tra clan siciliani e la famiglia Gambino

L’operazione è condotta dagli investigatori della Polizia di Stato, appartenenti al Servizio centrale operativo e alla Squadra mobile di Palermo, insieme ai poliziotti dei Reparti prevenzione crimine, delle Unità cinofile, del Reparto volo e agenti speciali dell’Fbi (Federal bureau of investigation), in qualità di osservatori. Contestualmente, investigatori dell’Fbi hanno eseguito, a New York (Stati uniti), 10 arresti nei confronti di indagati per analoghi reati.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio