Cronaca

Roma, Daniele muore a 47 anni dopo il mancato ricovero in ospedale

Nuovo caso di malasanità Roma. A farne le spese, Daniele, un parrucchiere di 47 anni morto dopo aver incassato un ‘no’  al ricovero in ospedale da parte dei sanitari intervenuti con l’ambulanza, allertati dal padre dell’uomo.

Malasanità a Roma, il dramma di Daniele

Secondo la ricostruzione dei parenti, la condizione del 47enne non sarebbe stata ritenuta così grave, solo una brutta febbre da curare con qualche giorno di riposo. La febbre alta invece era un campanello d’allarme da non trascurare, una broncopolmonite che nel giro di poche ore lo ha portato al decesso.

L’indagine

Il padre del 47enne si presentato dai carabinieri della stazione Cinecittà. Oltre al probabile caso di malasanità, i militari chiedono all’uomo se il figlio fosse stato ultimamente in Cina. Un’ipotesi esclusa, l’ultimo viaggio, non in Asia, risale a diversi anni fa.

Nella giornata di oggi il sostituto procuratore Mario Palazzi affiderà al medico legale l’incarico per l’esame autoptico, mentre ieri è stato disposto il sequestro della cartella clinica. Nelle prossime settimane potrebbero già scattare le prime iscrizioni nel registro degli indagati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio