Cronaca

Brescia, sub accusa malore durante immersione: salvato dalla fidanzata

Brescia, è fuori pericolo e si sta riprendendo il sub 37enne che si è sentito male durante un’immersione in apnea nel lago d’Idro, nella giornata di domenica 9 agosto. Decisiva per salvargli la vita è stata la prontezza della fidanzata, che non vedendolo salire si è tuffata ed è riuscita a riportarlo in superficie. Luca Pialorsi, per fortuna avrebbe ripreso conoscenza e non sarebbe più ritenuto in pericolo di vita.

Malore durante un’immersione nel lago d’Idro, sub salvato dalla fidanzata

Secondo le prime ricostruzioni, erano circa le 17 di domenica 9 agosto quando il giovane, impegnato nella terza immersione di giornata in apnea, non è risalito. La donna a quel punto non ha esitato a scendere in profonditĂ  per salvarlo. Dopo essere tornata con lui in superficie, è riuscita a chiedere aiuto a una barca di passaggio. Il 37enne è stato soccorso con l’aiuto dei bagnanti, tra cui un’infermiera che ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del 118.

I soccorsi

Vista la gravitĂ  delle condizioni dell’uomo è stato necessario il decollo di un mezzo dell’elisoccorso da Verona, che lo ha trasportato agli Spedali Civili di Brescia in condizioni gravissime. Nell’ospedale del capoluogo di provincia il 37enne è stato sottoposto alle cure del caso e dopo alcune ore le sue condizioni sono migliorate.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio