Cronaca

Maniago, neonata beve acqua e sapone mentre fa il bagnetto: è in gravi condizioni

Maniago, una neonata, nella serata di ieri 30 giugno, verso le 22, si è sentita male mentre i genitori le facevano il bagnetto in casa. La piccola ha inavvertitamente ingerito dell’acqua e sapone, andando in crisi respiratoria. È stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Pordenone. Resta in gravi condizioni.

Neonata beve acqua e sapone mentre fa il bagnetto

Secondo una prima ricostruzione i fatti sono avvenuti intorno alle 22, quando una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile, su richiesta del 112, è intervenuta in emergenza presso un’abitazione del capoluogo della UTI delle Valli e Dolomiti Friulane: la bimba stava facendo il bagnetto quando ha ingerito acqua col sapone che le ha provocato una grave crisi respiratoria. Il tutto è accaduto alla presenza dei genitori che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Immediato l’intervento dei soccorsi del 118 e constatata la gravità dell’incidente la bambina è stata trasportata d’urgenza presso ospedale Pordenone dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio